Perché installare delle porte automatiche?

Nei negozi, nei centri commerciali, negli uffici pubblici, ormai ci troviamo quasi spiazzati quando siamo costretti ad aprire manualmente una porta: in certi ambienti, gli ingressi automatici sono diventati praticamente scontati, per motivi di rapidità e comodità. Ma se ancora non le avete installate nella vostra attività commerciale, forse siete ancora indecisi, o siete del parere che le porte automatizzate non valgano il proprio prezzo. In tal caso, ecco una piccola lista di caratteristiche positive delle porte automatiche, che potrebbero aiutarvi a decidere di fare il grande passo:

1. Sicurezza
Le porte automatiche possono essere controllate digitalmente. Questo significa, tradotto nella nostra realtà quotidiana, poter controllare gli accessi, e anche, con i sistemi più recenti, poter chiudere le porte da remoto, tramite un computer, evitando qualsiasi rischio di ingresso non autorizzato.

2. Immagine
Avere delle porte automatiche comunica ai vostri clienti che ci tenete alla loro comodità, e ad avere un negozio all’avanguardia. Nel mercato competitivo di oggi, rendere il proprio negozio un posto dove è piacevole andare significa già eliminare parte della concorrenza.

3. Estetica
Le porte automatiche ormai sono elegantissime, leggere, in materiali di grande impatto, e progettate da designer che le sanno integrare in qualsiasi ambiente o struttura.

4. Comodità
Uscire con i pacchetti; entrare in grandi numeri durante l’ora di punta; avere accesso al negozio anche se ci si deve spostare su una sedia a rotelle. Tutte queste – e molte altre – comodità sono rese istantaneamente possibili dalle porte automatiche.

5. Affidabilità
Ormai i motori elettrici e i circuiti di controllo delle porte automatiche sono più che collaudati, e possono operare migliaia di volte al giorno, regolarmente, senza dare alcun tipo di problema o malfunzionamento.

6. Economicità
Rispetto a qualche anno fa, le porte automatiche sono molto più diffuse – e questo si traduce in prezzi decisamente più abbordabili, sia per l’acquisto che per l’installazione nel vostro negozio.

7. Risparmio energetico
Che sia riscaldamento o aria condizionata, quanta energia si spreca per una porta lasciata aperta, sia nella buona che nella cattiva stagione! Le porte automatiche impediscono che questo avvenga – con risultati sulla vostra bolletta che potrebbero seriamente stupirvi.