Perché scegliere un Hotel Boutique

Ogni viaggio, si sa, può avere differenti scopi: arricchimento del proprio bagaglio culturale e non, scoperta di luoghi e culture diverse dalla propria o semplicemente rilassarsi in quelle che vengono definite le più belle città del mondo per via di tutto ciò che ci offrono.
Nel caso in cui si scelga di andare a Roma non si può far altro che arricchire se stessi guardando direttamente nel passato, ma si può anche scegliere di accompagnare il tutto con un hotel in grado di soddisfare anche qualche sfizio legato al proprio benessere fisico, oltre che mentale.
Un chiaro esempio non possono che essere i boutique hotel, hotel intimi e all’avanguardia che attraggono per la loro stravaganza, si tratta di hotel piccoli ma di lusso nati intorno agli anni ’80 nelle grandi città e da allora mai più abbandonati e diffusi in tutto il globo poiché mirano ad offrire un’esperienza originale, unica.
La particolarità che li caratterizza è l’offerta di alloggi e servizi personalizzati che mirano a soddisfare i viaggiatori più esigenti, attraverso la creazione di alloggi eccentrici e raffinati volti a una clientela specifica, oppure possono combinare elementi di vita comunque ad un design funzionale, o ancora essere volti al lusso sfrenato attraverso la messa a disposizione di servizi legati al benessere e alla salute del corpo.

Design Hotel e Architectural Hotels

Si tratta, nello specifico, di alberghi che esprimono la loro particolarità ed unicità attraverso il design e l’architettura, attraverso quindi la propria essenza dettata dall’arte di artisti creativi e mai banali che cercano di creare strutture con soluzioni architettoniche funzionali ma allo stesso tempo sbalorditive con lo scopo di regalare esperienze indimenticabili soddisfacendo il vostro gusto per la rarità ed il costante desiderio di aver alloggiato in un posto come pochi al mondo nelle città più belle.
Inoltre al loro interno viene offerto un servizio in genere mediamente migliore con un personale preparato a rispondere e a soddisfare ogni richiesta del cliente nel miglior modo e nel minor tempo possibili.

Classic Hotel e Classy Hotel

Si tratta di hotel creati appositamente per creare una specifica atmosfera in genere coerentemente disegnata sulla base del luogo in cui ci si trova: estremamente romantica, ad esempio, se ci si trova a Parigi.
Gli arredi sono accoglienti, ben organizzati e spesso ornati con opere d’arte e antiquariato, uno stile sobrio che tende alla classicità, ma alla classicità semplice che piace un po’ a tutti.
Dunque, nel caso in cui non foste ancora stati a Roma provvedete e per un Hotel come quelli qui raccontati scegliete l’Hotel Teatro Pace (clicca qui).