La liposuzione del viso è una tecnica che viene utilizzata per andare a rimuovere il grasso presente nella zona delle guance e del mento.

Il suo scopo finale è di avere una forma del viso omogenea.

Tale tecnica è applicata sia per le donne che per gli uomini e il suo costo può ovviamente variare in un range tra i 1500 euro e i 3000 euro.

Il chirurgo plastico Arturo Amoroso sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

CARATTERISTICHE DELLA LIPOSUZIONE DEL VISO

La liposuzione del viso è una tecnica che viene utilizzata nel settore della chirurgia plastica e viene utilizzata in ospedali specializzati in medicina estetica da un chirurgo estetico o da un chirurgo plastico.

Viene considerato come un intervento di microchirurgia perchè tale tecnica permette solo di rendere il viso omogeneo ed armonioso eliminando il grasso presente in determinate zone.

OBIETTO DELL’INTERVENTO

L’obiettivo di tale tecnica è quello di dare un’armoniosità al viso del paziente che ne fa richiesta.

Come già citato, sia donne che uomini possono richiedere tale interveto in determinati casi come:

  • in caso di cumuli di grasso presenti nelle guance;
  • in caso di cumuli di grasso presenti al livello del mento che determinano la presenza dell’effetto doppio mento;
  • in caso di adiposità localizzata nella zona del collo attaccato al viso, che vanno a provocare problemi relativi alla roncopatia oltre ad essere antiestetiche.

QUALI SONO I COSTI?

I costi della liposuzione del viso, come già potuto citare, possono variare in base alla zona in cui bisogna intervenire e in base al centro scelto. Sostanzialmente possiamo notare che qualora la

liposuzione debba essere eseguita solo sul viso il prezzo oscilla tra i 1500 euro e i 3000 euro, qualora invece si debba interagire anche sul collo e il mento il prezzo varia tra i 2000 euro e i 3000 euro.

RISCHI DELL’INTERVENTO

Come qualsiasi intervento chirurgico, anche la liposuzione del viso può presentare dei rischi come per esempio:

  • la sensazione di stanchezza e di intorpidimento della zona operata;
  • lieve gonfiore della zona trattata.

Oltre a questi rischi comuni, sono presenti altri più gravi come: reazioni indisposte all’anastesia, emoraggie ed infezioni.

DURATA DELL’INTERVENTO

La durata dell’intervento della liposuzione è di circa dieci minuti nel momento in cui debbano agire solo su cumuli di grasso localizzati oppure può durare più di trenta minuti nel momento in cui il chirurgo debba eseguire una liposcultura sul viso che prevede un vero e proprio modellamento del volto.

Un ottimo riscontro avviene nei casi di persone di mezza età che permette di avere un effetto lifting molto efficace nello snellamento e nel ringiovanimento del volto.

Con questo tipo di trattamento non sono previste delle cicatrici visibili perchè le incisioni sono nascoste e di piccole dimensioni.